fbpx

Contatti

Avezzano AQ Italy +39 | 0863 497053 Lun-Sab, 8:00 - 18:00 info@iacobonimeccanica.com

Social

La Meccatronica è la Scienza che nasce dall’integrazione tra la meccanica e l’elettronica al fine di progettare, sviluppare e controllare sistemi e processi a elevato grado di automazione e integrazione.

La meccatronica nasce negli anni 70 per indicare un insieme di ingegneria meccanica ed elettronica per l’automazione dei macchinari.

meccatronica esempio di braccio antropomorfo
Questa è la definizione letterale di Meccatronica.


Più semplicemente per Noi, la Meccatronica è il futuro.
Viviamo in un mondo sempre più globale e tutte le imprese, tutte, piccole – medie – grandi per sopravvivere e competere devono riuscire ad ottimizzare tutti i processi, integrando tutti i comportarti al fine di raggiungere prima e meglio l’obiettivo ottimizzando i costi.

Una branca interdisciplinare della tecnologia, la meccatronica permette l’integrazione di sistemi meccanici con componenti elettronici.

Realizzare e perfezionare sistemi di controllo automatico, per mezzo di software di sviluppo e centraline elettroniche è la perfetta sinergia tra meccanica ed elettronica.

Le imprese oggi hanno necessità di automatizzare i processi, ed anche i governi alimentano questa necessità permettendo politiche espansive al fine di investimenti per lo sviluppo industriale, viviamo del resto nell’era 4.0!

Iacoboni Meccatronica
ha investito tempo, risorse e strutture per adeguare la sua offerta al mercato globale e porta avanti progetti di investimento sempre più importanti nel settore meccatronico sia in strutture sia in risorse, intelligenze, in conclusione capitale umano.

Applicare la meccatronica alla tua azienda 4.0?

Se ci stai leggendo da cliente, sappi che possiamo automatizzare i processi che oggi ti portano via tempo, soldi e pazienza.
Possiamo migliorare i cicli produttivi della tua Azienda e per questo motivo migliorarne la produttività ed efficienza.

Non perdere l’opportunità di vedere con i tuoi occhi cosa possiamo fare per te,

Vieni a trovarci direttamente nella nostra sede di Avezzano (AQ).

Se ci stai leggendo da interessato all’argomento, o magari da potenziale candidato, dopo aver finito di leggere mandaci una mail.

Presentati e dacci 3 valide ragioni per investire su di te, se saranno forti e di qualità, investiremo in te.

I nostri clienti meritano il meglio oggi puoi inserirti in una squadra che ha come obiettivo la piena valorizzazione del cliente.

I principali campi di applicazione della meccatronica sono l’automazione industriale e la robotica.

In conclusione La meccatronica nasce dalla necessità di creare una conoscenza nell’ambito della modellistica, simulazione e prototipazione dei sistemi di controllo, con particolare attenzione ai sistemi di controllo del movimento, definiti come Motion Control.

L’ingegnere meccatronico o l’esperto di settore si occupa principalmente di progettare e realizzare sistemi di controllo automatico.

Attraverso l’utilizzo si software di sviluppo e centraline elettroniche la meccatronica permette l’implementazione del sistema di produzione e la verifica del funzionamento in tempo reale.

Industria 4.0: Meccatronica e
Bracci Antropomorfi

Ottimizza i processi di lavorazione ed innova la tua azienda con noi. La nostra linea di antropomorfi è ideale per molteplici applicazioni.